fondo_edited.jpg

G L I  I N I Z I

Caravaggio è Andrea Gregori. La sua carriera inizia più di 10 anni fa, parte come frontman dei Godiva, rock band, per poi continuare in solitaria.

Un periodo di esperimenti e difficoltà dovuti ad una malattia che colpisce l'artista: la distonia spasmodica. Si tratta di una sindrome che intacca i muscoli della laringe fino a impedire alla persona anche solo di parlare. Nonostante i medici affermino che non ci sia una cura, lui non si arrende, crede in se stesso e riesce a guarire grazie ad un percorso olistico e alla sua incrollabile forza di volontà.

fondo_edited_edited.jpg
_DSC6747.jpg

L A  R I N A S C I T A

Andrea torna a cantare e lo fa con un nuovo sound che unisce pop, indie, elettronica e cantautorato, nasce così Caravaggio. Artista instancabile, pubblica diversi singoli che riscuotono grande successo tra pubblico e addetti ai lavori. Il suo brano "Le cose che abbiamo amato davvero" viene inserito anche nella compilation di Rockit.

fondo_edited.jpg

M U S I C U L T U R A  2 0 2 1

Il 2021 si apre con il nuovo singolo "Il cielo su Mulholland Drive", e la partecipazione al concorso Musicultura 2021. Caravaggio supera egregiamente tutte le prime selezioni e riceve i complimenti di importanti personalità della musica italiana come Enrico Ruggeri e Ron.

Carisma ed energia lo portano fino al palco dello Sferisterio di Macerata dove conquista il suo posto tra i quattro vincitori e il prestigioso premio AFI (Associazione Fonografici Italiani). La kermesse viene trasmessa da Rai2.

_DSC7127_edited.jpg
_DSC6718_edited.jpg

G L I  U L T I M I  S I N G O L I

Il 12 novembre 2021 esce “Le donne di Botero”, brano che supera in poche settimane gli 80 mila stream su Spotify. Caravaggio viene invitato da Red Ronnie come ospite musicale al "Premiato Circo Volante del Barone Rosso", la trasmissione che va in onda il lunedì sera sui suoi canali social. Il 2022 vede l'uscita di "Lennon", settimo singolo dell'artista e primo distribuito dalla Universal, il brano entra nelle playlist editoriali di Amazon Music e viene trasmesso da oltre 100 radio italiane FM e web. Caravaggio porta avanti incessantemente la sua attività live facendo anche da opening ad artisti big quali The Kolors e Rocco Hunt. Il suo ultimo singolo “Io sono leggenda” esce il 24 ottobre (distr. Universal) e gli fa guadagnare subito i complimenti di importanti personalità quali Enrico Ruggeri e non ultimo Red Ronnie, il quale lo vuole ancora una volta ospite della puntata del suo programma “We Have A Dream”.